Game of Thrones S07E03 The Queen Justice commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,744
    Reputation
    +374

    Status
    Anonymousus
    Comunque mi ha incuriosita tantissimo lo scambio di battute tra Melisandre e Varys. Vorrei poterlo capire meglio

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    森林浴

    Group
    readers
    Posts
    7,800
    Reputation
    +93

    Status
    offline
    Non posso astenermi dal commentare questa puntata, sarò più sintetica possibile.
    Partendo dal presupposto che la serie per me è un pugno in entrambi gli occhi e che detesto cosa stanno combinando - sia per incompetenza degli sceneggiatori, secondo me, sia perché si è deciso di distaccarsi totalmente dai libri- ho trovato QUALCHE scena gradevole.
    La vendetta di Cersei, la mia donna che amo e stimerò per sempre, è stata spettacolare, anche se voglio bene ad Ellaria (ed anche ad Indira Varma xD) e mi spiace per il fatto che ha perso tutte le sue figlie. Cersei è l'unico personaggio ancora in evoluzione secondo me, e per questo ringrazio quei babbi incompetenti dei registi e degli sceneggiatori.
    Mi ha spezzato il cuore vedere Asha/Yara trattata malissimo da Euron (che spero crepi male solo per il fatto che mille navi senza alberi non le costruisci) e portata ad Approdo del Re in stile trionfo romano.
    Devo spendere qualche parola per le scene con Daenerys sta zoccola deve morire, su sbrigati ad annegare :

    1- Come cristo è possibile che Roccia del Drago sia deserta? Tutta perfetta, tutto spolverato ed in ordine, quando dovrebbe trovarcisi la corte di Stannis. Ah no, ma gli sceneggiatori non HANNO IDEA di come funzionino la nobiltà, i suoi privilegi e specialmente una corte normale. E non ditemi 'Stannis ha portato tutti a Forte Terrore' perché è una puttanata, un buco di trama spaventoso.

    2- riprendendo gli insulti a chi non sa come funziona la nobiltà, immagino che questi soggetti non sappiano nemmeno che, sotto al medesimo re, i vassalli/governatori/nobili in generale (e qui mi riferisco a Jon) non sono obbligati a giurare fedeltà e ad inchinarsi in quanto essi detengono diritti esattamente identici a quelli reali, ovvero i diritti di passaggio del titolo. Daenerys per nome può anche essere Regina, ma non ha il diritto, né legale né di altro genere di richiedere fedeltà a qualcuno con titoli. So che chi non ci ha a che fare non capisce questo cavillo, ma credetemi, io sono nobile ed i miei titoli valgono a prescindere dalla presenza di un Savoia o meno, ed allo stesso modo un Savoia non potrebbe MAI chiedermi fedeltà poiché non è lui ad elargirmi il titolo. Caspio non volevo parlare della questione della mia nobiltà, ma mi serviva per fare esempi concreti e per farvi capire che non sono né una giurista né una pazza xD Non è che perché ci troviamo in un alter-mondo possiamo sfanculare la logica!
    So...Daenerys levati dai coglioni e smettila di tirartela per tre draghetti che possono essere falciati da una qualsiasi spada <3
    Jon dunque ha fatto bene a restare fermo sulla sua posizione e a non piegarsi alla regina degli zingari.

    OLENNA È MORTA COME È VISSUTA: BLASTANDO TUTTI BRUTALMENTE
    LONG MAY SHE REIGN IN HELL !
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    58,150
    Reputation
    +3

    Status
    offline
    CITAZIONE (Athalia @ 1/8/2017, 13:15) 
    1- Come cristo è possibile che Roccia del Drago sia deserta? Tutta perfetta, tutto spolverato ed in ordine, quando dovrebbe trovarcisi la corte di Stannis. Ah no, ma gli sceneggiatori non HANNO IDEA di come funzionino la nobiltà, i suoi privilegi e specialmente una corte normale.

    su questo sono d'accordissimo... e non solo la corte: immagino che di fatto Roccia del Drago fosse una città, con tutta la sua popolazione attorno...
    (anche se è un baco della 7x01 ;) :P ..una volta "introdotto" in quella, è inevitabile "ritrovarlo" nelle successive)

    CITAZIONE (Athalia @ 1/8/2017, 13:15) 
    2- riprendendo gli insulti a chi non sa come funziona la nobiltà, immagino che questi soggetti non sappiano nemmeno che, sotto al medesimo re, i vassalli/governatori/nobili in generale (e qui mi riferisco a Jon) non sono obbligati a giurare fedeltà e ad inchinarsi in quanto essi detengono diritti esattamente identici a quelli reali, ovvero i diritti di passaggio del titolo. Daenerys per nome può anche essere Regina, ma non ha il diritto, né legale né di altro genere di richiedere fedeltà a qualcuno con titoli. So che chi non ci ha a che fare non capisce questo cavillo, [...]
    Non è che perché ci troviamo in un alter-mondo possiamo sfanculare la logica!

    perdonami, ma... è un comportamento legato alla tipologia di legislazione in atto...
    non vedo perché non si possa decidere in una realtà alternativa (quale qualunque mondo fantastico) che ci sia una normativa tale per cui il vassallo debba inginocchiarsi e giurare fedeltà
    tu stessa lo edfinisci "cavillo", quindi dipende dalla normativa in corso: non vedo perché a Westeros non possa esserci una normativa differente secondo la quale il regnante abbia diritto di chiedere che ci si inginocchi giurando fedeltà

    ...e nel momento in cui si subordina questo alle leggi "locali", non c'è nessuno sfanculamento di logica
    qui da noi in europa occidentale non avrebbe senso chiederlo? ok, ma non vedo perché non debba averne nemmeno in Westeros
     
    .
17 replies since 31/7/2017, 07:12   299 views
  Share  
.